Scuola di Mare, in collaborazione con Verdeacqua (https://www.verdeacqua.org) e WWF Travel (https://www.wwftravel.it/campiestivi/), ospita il campus estivo “Giovani biologi marini”. Una ventina di bambini avranno l’opportunità di imparare a “vivere il mare” in modo sostenibile, navigando e facendo snorkeling, in armonia con la natura circostante.

Diventando parte della comunità di Smart Bay per una settimana, i giovani biologi marini contribuiranno delle attività ed in particolare, con il Clean Walk settimanale, a ridurre l’impronta di carbonio sulla baia attraverso la rimozione selettiva dei rifiuti dall’ambiente naturale. Inoltre, attraverso l’utilizzo di giochi a fine educativo, avranno modo di imparare l’impatto della plastica e dei diversi rifiuti che si trovano sulle nostre coste sull’oceano e sull’ambiente (tempi di degradazione, il loro impatto sulle specie).

E, non ultimo, i giovani biologi marini contribuiranno al “Muscolo e Ostriche per la Rigenerazione della baia”, creando soluzioni per aiutare la colonizzazione in ambiente marino, riutilizzando i gusci delle ostriche provenienti dalla produzione locale, normalmente trattati come rifiuti, e materiali di origine naturale e/o attrezzature derivate dalla pesca, riciclate e pulite, contribuendo così a rigenerare la biodiversità marina della baia.

Please follow and like us:
error
Translate »
RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Follow by Email
Instagram